Peter Gleick ha speso gran parte della sua carriera, lunga oltre 25 anni, a studiare e influenzare le problematiche dell’acqua in tutto il mondo.
La parola chiave del titolo è: Manager. Già, perché si fa presto a parlare di Responsabile, di Manager ma talvolta se ne traggono poco le conseguenze. Ovvio, perché la managerialità di cui si sottintende si vede (in negativo) solo nei momenti in cui manca, nei momenti di crisi, dopo gli errori.
“Fotografare è trattenere il respiro quando le nostre facoltà convergono per captare la realtà fugace; a questo punto l’immagine catturata diviene una grande gioia fisica e intellettuale”.
Viaggio-intervista attraverso le illustrazioni di Elisa Cerri e Maurizio Santucci, in arte Bomboland
ANNE VILSBØLL è uno degli artisti della carta più importanti al mondo.
I numeri parlano chiaro: in media sempre più consumatori scelgono i prodotti a marchio del distributore.
Lavarsi le mani è importante ma asciugarle nel modo corretto lo è ancora di più! L’organizzazione mondiale della Sanità raccomanda di asciugarsi le mani con asciugamani di carta monouso.
I nuovi metodi strategici di business: per ritenersi eccellente e competitiva, un’azienda dovrà puntare costantemente all’incremento della produttività, alla crescita della fiducia da parte del cliente e all’efficacia degli investimenti.
Jan-Benedict Steenkamp, Distinguished Professor di Marketing e Marketing Chairman presso l’Università della North Carolina, co-autore del noto libro Private Label Strategy: How to Meet the Store Brand Challenge, spiega il suo punto di vista sulla guerra tra brand e marchi privati.
Il mondo del web ha potenzialità illimitate, può definire nuove forme di comunicazione, nuovi stili di pensiero, nuovi modi di raccontare diventando sempre più un luogo di socializzazione e condivisione.
Innovativo, versatile ed ecosostenibile: TUTTO PANNOCARTA è stato eletto prodotto dell’anno 2013 nella categoria Carta Casa.
La storia della famiglia Pasquini nell’industria cartaria ha inizio nel 1953, anche se, l’esperienza nel settore, trova fondamento già a partire dagli anni ‘20 con un importante impianto produttivo a Villa Basilica, paese natale e rilevante polo produttivo cartario del territorio toscano.
Se, facendo una passeggiata nei boschi della Val di Sella, vi capitasse di scorgere un orso… non spaventatevi.
C’è una stretta connessione tra la cellulosa di eucalipto e il Brasile. Quando negli anni ‘70 l’eucalipto ha iniziato a essere impiegato nella fabbricazione della carta, era considerato una fibra “esotica”. Oggi rappresenta approssimativamente un terzo del mercato mondiale della cellulosa, pari a circa 16 milioni di tonnellate nel 2012.
É la Gamification la soluzione vincente per incentivare gli acquisti dei clienti, creare loyalty, migliorare i processi interni di un’azienda, aumentare l’efficienza dei dipendenti, motivare gli studenti o addirittura cambiare il mondo?
INTERVIEW WITH JIANG MANXIA
Angelo Sganzerla. Ha imparato la professione andando a bottega da Enzo Mari e Silvio Coppola, riconosciuti capiscuola del design italiano. Consolidata la sua esperienza lavorando in pubblicità e nella promozione di gallerie d’arte, si fa catturare dal mondo della natura curando l’immagine di Naj Oleari e del Centro Botanico. Quando diventa art director dell’Erbolario il packaging non ha più segreti per lui!
L’800 nasce celebrando il trionfo della potenza del vapore e si congeda con i miracoli dell’elettricità. Ma, sebbene le nuove conoscenze consentissero di estrarre più risorse dall’ambiente naturale e le nuove tecnologie dessero la possibilità di costruire architetture maestose, ponti arditi, navi di grande dimensione, il miglioramento delle condizioni di benessere individuale per la popolazione erano modeste.
Molti produttori di carta da cucina tengono a pubblicizzare il fatto che, anche se bagnato, il loro tissue rimane resistente allo strappo, al punto di poter essere usato anche per raccogliere verdure di una certa consistenza.
W+D FLOWTOS: un’autentica innovazione
W+D è la prova vivente che un’azienda può invecchiare senza diventare vecchia! Per ben un secolo ha saputo trasformare le idee in innovazioni concrete e ora che si prepara a festeggiare il suo 100o anniversario, pare che ancora una volta abbia uno speciale asso nella manica. Venite a scoprire W+D e respirate a fondo la ventata di novità che la nuova linea W+D FLOWTOS ha saputo infondere nel mercato del tissue.
Un approccio mirato al risparmio energetico è quello di cui oggi l’Asia ha bisogno.
Il Cartonificio Sandreschi è una azienda che, sotto la guida attenta della famiglia fondatrice e titolare a tutt’oggi della proprietà, ha attraversato tre secoli di storia producendo carta.
Nine Dragons Paper è cresciuta a un ritmo incredibilmente rapido nel corso degli ultimi due decenni, fino a diventare una delle più grandi aziende cartarie del mondo.
iT’s Tissue, l’evento organizzato dai principali produttori italiani di macchinari dediti al tissue, si è svolto con successo in Italia a fine giugno.
Un secolo fa, quando vennero stabilite molte delle norme di consumo che regolano la nostra società moderna, le donne, in quanto consumatori, erano ancora un po’ ai margini.
In occasione delle celebrazioni per i 500 anni delle Mura urbane, il who’s who dei personaggi che ne hanno subito il fascino
Creare sempre nuove tecnologie che cambiano il settore Tissue è lo spirito della nostra tradizione in Fabio Perini.
PERINI JOURNAL 41