About US

Il Perini Journal è il magazine dedicato al settore del Tissue autorevole e indipendente che da oltre 30 anni accompagna 20.000 lettori in tutto il mondo raccontando la carta declinata dal punto di vista tecnico, innovativo, commerciale, pratico e culturale. L'attenzione all'innovazione del prodotto, all'industria e alle aziende che la compongono, all'ambiente e alla sostenibilità è affiancata da rubriche interessanti che collegano insieme il mondo industriale del Tissue alla valenza artistica della carta.

Il suo carattere internazionale, interamente bilingue italiano e inglese a cui si aggiungono le versioni inglese-cinese e portoghese-spagnolo, gli permette di comunicare in modo efficace raggiungendo tutto il mondo del Tissue.

Integrare la comunicazione, diffondere informazioni ed essere sempre in contatto con i nostri lettori è il nostro segreto.


MEDIA KIT

Team

Maura Leonardi

Editor in-Chief

maura.leonardi@perinijournal.com 

Hugh O'Brian

Consultant Editor

hobrian@attglobal.net

Francesco Natali

Staff Editor & Production









Viviane Antonio

Staff Editor


 

 


Dale Thomson

Advertising

dale.thomson@perinijournal.com


Nico Zardo

Art Director

zardo@arcoquattro.it

 




Tiziana Forni

Layout & Design



 


Guido Scarabottolo

Illustrations

 



Giuliano Sargentini

Photography


 

 


 

  

Distribuzione

PJL – IN THE WORLD

La prima regola di una comunicazione efficace è “raggiungere il destinatario”.

 

Consapevoli di questo, abbiamo una rete di distribuzione mondiale che ci permette di raggiungere direttamente i nostri lettori in ogni parte del mondo. Con questo spirito la rivista è inviata direttamente all’attenzione dei contatti contenuti nella nostra mailing list, che ad oggi conta oltre 20.000 indirizzi qualificati e che è destinata a crescere ancora, grazie al costante aggiornamento e monitoraggio, oltre che al nostro network internazionale di collaboratori.

 

PJL, in veste di strumento autorevole di settore, partecipa anche a manifestazioni, fiere, seminari, conferenze ed eventi, ampliando le sue conoscenze e la lista dei contatti di anno in anno.

 

La lista di distribuzione del Perini Journal raggiunge le seguenti aree geografiche nelle quantità sotto indicate:

Italia                                      2331

Europa                                   5227

Canada e USA                      3089

Sud America                        2221

Asia                                        5830 (+ 2500 copie stampate in cinese)

Africa                                       859

Australia / Nuova Zelanda   440

 

Edizioni speciali e quantitativi ulteriori sono distribuiti durante fiere e manifestazioni di settore, open house, seminari, ecc.

Advertising