Marzo 2007 la Fabio Perini S.p.A. presenta lo “stato dell’arte” della tecnologia di converting frutto dei risultati ottenuti in termini di Ricerca&Sviluppo offrendo soluzioni tecnologiche innovative all’industria di trasformazione da sempre alla ricerca di elevati standard tecnologici.
“A quelli che giungono dal mare appare nel lido il porto di Venere e qui - nei colli che ammanta l'ulivo è fama che anche Minerva scordasse per tanta dolcezza Atene - sua patria...”.
Internazionalità è stata la parola d’ordine che ha contraddistinto la seconda edizione del Tissue World Asia tenutasi nel novembre dello scorso anno presso l’Intex Exhibition Center di Shanghai - Cina.
Perini Journal ha recentemente incontrato Kruger, un'azienda canadese leader nella produzione di cellulosa e carta che, oltre a essere uno dei protagonisti nel settore del tissue, è anche uno dei più grandi fornitori al mondo di carte da stampa.
Situata al confine tra Europa e Asia, con l'ambizione di entrare nell'Unione Europea in un futuro non troppo lontano, la Turchia rappresenta un importante mercato emergente. Qui, un nuovo protagonista del settore tissue, Hayat, si è velocemente costruito una solida posizione di mercato.
Il successo dei marchi privati in Europa Occidentale costringe i produttori di tissue a guardare all'Europa Orientale per crescere
Carta igienica: Una commodity da eliminare con un semplice getto d’acqua? L’innovazione come strada verso il valore della categoria
In questo articolo vengono presentati alcune innovazioni compiute dai produttori di macchine che potrebbero avere un forte impatto sull'industria del tissue.
Guy Goldstein è uno dei nomi più noti nel settore tissue. Il Perini Journal ha recentemente parlato con lui del mercato europeo del tissue e di altri possibili sviluppi.
Fondati nel 1973, e tutt’ora guidati da Bruno Giannelli, Fomat, Fomat Aerothermic e Fomat Automation, sono oggi tre marchi leader nell’industria cartaria per la produzione di impianti ed accessori per cartiere.
Rony Michelini, Technical & Production Manager in SCA Hygiene Products SpA, racconta come è stata implementata la strategia di manutenzione nello stabilimento di Collodi (Pistoia), e con quali benefici economici. Sandro Berchiolli Business Development Manager di ISE spiega le metodologie e le tecnologie adottate.
Per sapere un po' di più sulle novità in corso del marchio Kleenex, Perini Journal ha recentemente incontrato il Kleenex Brand Team presso la Kimberly-Clark di Neenah, nel Wisconsin (USA). Abbiamo parlato con Steve Erb, Associate Marketing Director, Jean Maurice Boyer, Brand Manager, e Christine Mau, Senior Graphics Packaging Manager.
Sculture e oggetti in carta per arredare e vivere gli spazi di tutti i giorni
La parola giapponese usata per indicare l’arte dell’impacchettamento è “tsutsumi”, termine che letteralmente significa pacco, regalo, oggetto, dono e che deriva da verbi col significato di avvolgere, coprire, ma anche nascondere, tenere segreto.
PERINI JOURNAL 28