Un progetto di ricerca congiunto tra gli R&D di Fabio Perini e Casmatic S.p.A. ha portato alla creazione di ContROLL: un sistema di controllo, supervisione e gestione remota dell' intero impianto di trasformazione
La nuova Business Unit di Fabio Perini SpA offre programmi di istruzione e training sulle linee di tissue converting.
IL MIAC È ORMAI UNA REALTÀ CONSOLIDATA.
Nel centro di Lucca il palazzo simbolo del potere napoleonico in Toscana
Il gruppo inglese LPC sta investendo 50 milioni di sterline in un importante programma d'espansione che prevede l'installazione della prima PM Tissueflex al mondo e della prima linea di trasformazione Perini XXL fuori dal territorio italiano. L'investimento punta a consolidare definitivamente la posizione sul mercato di questo gruppo che è, ad oggi, il maggior produttore indipendente di tissue del regno unito.
Presentiamo il profilo di FAPSA, Fabrica De Papel San Francisco, poco noto produttore di Tissue messicano che da Mexicali, nello stato della Baja California, sta conquistando a piccoli passi il mercato di una regione a cavallo tra Messico e Stati Uniti.
Paper Industry International Hall of Fame: dopo il cinema e lo sport anche la carta crea il proprio sancta sanctorum. Nello stato americano del Wisconsin un'istituzione celebra le gesta dei pionieri dell'industria cartaria.
Toschi e Procter & Gamble hanno sviluppato una nuova tecnologia per la produzione di PM Tissue TAD compatte. Perini Journal presenta in anteprima questa novità.
Valmet ha condotto una ricerca sulla pressatura: ecco i risultati.
Il benchmarking nella catena di fornitura/ valore dei prodotti tissue per una maggiore redditività e soddisfazione del cliente
L'industria cartaria e la nuova generazione dei mercati elettronici
Perini Journal ha scovato nella Repubblica Ceca una cartiera-museo dedicata alla nobile arte della carta.
Le immagini che illustrano l'articolo sono tratte da fogli di soldatini di carta prodotti in Italia nella prima metà del novecento.
PERINI JOURNAL 17
Advertising