Apri il menù
PERINI JOURNAL
ARCHIVIO PJL
ABOUT US
FIERE
TIDBITS
MEDIALAB
NOTES
Abbonati a
PERINI JOURNAL
ARCHIVIO PJL
ABOUT US
FIERE
TIDBITS
MEDIALAB
NOTES
IT
|
EN
|
ES
|
PT
PUBBLICITÀ SU PJL
ISCRIVITI AI TIDBITS
L'ULTIMA CARTA?
Molti giornali hanno chiuso i battenti negli ultimi mesi. Scrivere di comunicazione digitale su un magazine semestrale è sicuramente rischioso: quando leggerete queste parole il mondo dei giornali potrebbe essere completamente cambiato! Ma noi non lo crediamo...
...Continua
Il diavolo é nei dettagli
"L'espressione il Diavolo sta nei dettagli attribuisce l'importanza a cogliere gli elementi misteriosi nascosti nelle piccole cose."
...Continua
L'eleganza dell'Impero Napoleonico rivive a Lucca nei foulard di Hermès
Mito e bellezza. Il lusso racconta la storia attraverso 80 preziosi foulard della famosa Maison francese in una mostra a Lucca e, nel 2011, a Parigi.
...Continua
Cellynne compie il salto nel settore cartario e tiene il passo
La Cellynne con sede in Florida si è integrata nella produzione della carta seguendo una strategia ben pianificata. Una realtà in cui le persone lavorano in un ambiente sereno.
...Continua
Florycart la passione è di casa
Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità. (Demostene).
...Continua
Innovativa, giovane e internazionale vi presentiamo Lila KAGIT!
La regione del Marmara situata nella parte nord-occidentale della Turchia con una parte in Europa è la più piccola regione dopo l'Anatolia sud-orientale.
...Continua
Periodo turbolento per i prodotti tissue in Nord America
I prodotti tissue - carta igienica, fazzoletti di carta, asciugatutto e articoli di carta per la tavola - detengono una quota del 53% del mercato nordamericano di prodotti in carta mono-uso, è un valore di 27 miliardi di dollari. Messe insieme, il valore del fatturato delle quattro categorie ha superato i 15 miliardi di dollari nel 2008, con un aumento in valore del 5%.
...Continua
Considerazioni sulla nuova direttiva macchine
A Dicembre 2009 è entrata in vigore nell'ambito dell'Unione Europea, tramite i recepimenti nazionali, la nuova direttiva macchine 2006/42/CE. Si tratta di una novità considerevole per i costruttori che si intreccia con le progressive modifiche introdotte dalle direttive sociali in materia di sicurezza delle macchine (più propriamente delle attrezzature di lavoro che sono un insieme più ampio che include anche le macchine).
...Continua
Diverse sfumature di Verde
Il mondo sta finalmente cambiando. Ora stiamo seriamente parlando di proteggere la Terra e le generazioni future. Verde sarà il colore dei prossimi decenni e speriamo che qualcosa venga davvero fatto per proteggere il futuro dei nostri figli e dell'umanità intera.
...Continua
W+D-Langhammer il ritratto di un'azienda forte e competitiva
Dal 1971, quando l'attuale W+D-Langhammer venne fondata da Heinrich Langhammer molte cose sono cambiate ma non la voglia di fornire soluzioni adeguate e all'avanguardia per il settore dell'imballaggio e nello specifico dei sistemi di trasporto e palettizzazione per industrie diverse come quella del tissue, della carta e del beverage, del chimico e dell'health care.
...Continua
Flessibilità ed innovazione guidano lo sviluppo di Novimpianti
Il Distretto Cartario di Lucca e provincia detiene, a livello mondiale, il know-how del processo di produzione e trasformazione dei macchinari e degli impianti specifici per la carta.
...Continua
La qualità é il nostro nome, la carta il nostro gioco
INTERVIEW to Krishna Vaswani
...Continua
Un nuovo additivo rinforzante: molte promesse per il mondo del tissue
Un additivo rinforzante a base di emicellulose derivate da prodotti agricoli rinnovabili può apportare molti vantaggi ai produttori di tissue, sostiene Cargill.
...Continua
Vantaggi ambientali della fibra primaria rispetto alla fibra secondaria: non è tutto bianco o nero
Valutazione del ciclo di vita. Un rigoroso studio scientifico commissionato da Kimberly-Clark ma svolto da esperti indipendenti sulla Valutazione del Ciclo di Vita ha analizzato l'impatto ambientale relativo della fibra primaria rispetto alla fibra secondaria negli stabilimenti K-C che producono prodotti tissue. Risultato: entrambe hanno pregi e difetti, senza un vincitore assoluto per i prodotti tissue commercializzati da K-C.
...Continua
SCA: la messa a punto dei marchi tissue per il consumo
Puntando alla realizzazione di marchi veramente pan-Europei, SCA è impegnata nella razionalizzazione del proprio portafoglio europeo di marchi di tissue al consumo sulla base di due distinti tipi di utenti finali, Igiene Personale (PH) e Pulizia degli oggetti (OH). E in futuro si concentrerà principalmente su due principali marchi al consumo: ‘Plenty' per asciugatutto e ‘Tempo' per carta igienica, fazzoletti e veline per il viso.
...Continua
Ehi, bambini! Divertitevi, imparate tante cose, mettete in disordine che a pulire ci pensa Bounty!
Una partnership unica tra il marchio asciugatutto Bounty della Procter & Gamble e un nuovo laboratorio creativo per bambini chiamato ‘Make-A-Messterpiece' che unisce disordine creativo e apprendimento stimolante.
...Continua
HSM - World Business Forum 2009: innovazione e creatività i nuovi orizzonti del management
Il World Business Forum organizzato ogni anno dalla HSM rappresenta una finestra sul Mondo.
...Continua
Antichi negozi di New York
New York City, da che si chiamava Nuova Amsterdam nel 1624, ha l'onere di essere una delle città più recenti del mondo. New York è costantemente recente, moderna direi; anzi, contemporanea.
...Continua
Gioielli di Carta: preziosi d'autore
Piegata, ricamata intrecciata, cucita, spugnata, plissettata, fustellata, riciclata, incollata, acquarellata, la carta, materiale super partes, nella veste di gioiello assume una forma e un decoro gioioso e insospettabile.
...Continua
L'arte della piega
La magia della carta sta nella sua duttilità. A volte basta una semplice piegatura per trasformare un semplice foglio di carta in un'opera d'arte.
...Continua
PERINI JOURNAL 34
Archivio numeri PJL
© COPYRIGHT PERINI JOURNAL
REGISTRAZIONE N. 443/87 DEL 2/2/1987 TRIBUNALE DI LUCCA
Privacy Policy
Termini & Condizioni
Credits