Molti giornali hanno chiuso i battenti negli ultimi mesi. Scrivere di comunicazione digitale su un magazine semestrale è sicuramente rischioso: quando leggerete queste parole il mondo dei giornali potrebbe essere completamente cambiato! Ma noi non lo crediamo...
"L'espressione il Diavolo sta nei dettagli attribuisce l'importanza a cogliere gli elementi misteriosi nascosti nelle piccole cose."
Mito e bellezza. Il lusso racconta la storia attraverso 80 preziosi foulard della famosa Maison francese in una mostra a Lucca e, nel 2011, a Parigi.
La Cellynne con sede in Florida si è integrata nella produzione della carta seguendo una strategia ben pianificata. Una realtà in cui le persone lavorano in un ambiente sereno.
Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità. (Demostene).
La regione del Marmara situata nella parte nord-occidentale della Turchia con una parte in Europa è la più piccola regione dopo l'Anatolia sud-orientale.
I prodotti tissue - carta igienica, fazzoletti di carta, asciugatutto e articoli di carta per la tavola - detengono una quota del 53% del mercato nordamericano di prodotti in carta mono-uso, è un valore di 27 miliardi di dollari. Messe insieme, il valore del fatturato delle quattro categorie ha superato i 15 miliardi di dollari nel 2008, con un aumento in valore del 5%.
A Dicembre 2009 è entrata in vigore nell'ambito dell'Unione Europea, tramite i recepimenti nazionali, la nuova direttiva macchine 2006/42/CE. Si tratta di una novità considerevole per i costruttori che si intreccia con le progressive modifiche introdotte dalle direttive sociali in materia di sicurezza delle macchine (più propriamente delle attrezzature di lavoro che sono un insieme più ampio che include anche le macchine).
Il mondo sta finalmente cambiando. Ora stiamo seriamente parlando di proteggere la Terra e le generazioni future. Verde sarà il colore dei prossimi decenni e speriamo che qualcosa venga davvero fatto per proteggere il futuro dei nostri figli e dell'umanità intera.
Dal 1971, quando l'attuale W+D-Langhammer venne fondata da Heinrich Langhammer molte cose sono cambiate ma non la voglia di fornire soluzioni adeguate e all'avanguardia per il settore dell'imballaggio e nello specifico dei sistemi di trasporto e palettizzazione per industrie diverse come quella del tissue, della carta e del beverage, del chimico e dell'health care.
Il Distretto Cartario di Lucca e provincia detiene, a livello mondiale, il know-how del processo di produzione e trasformazione dei macchinari e degli impianti specifici per la carta.
Un additivo rinforzante a base di emicellulose derivate da prodotti agricoli rinnovabili può apportare molti vantaggi ai produttori di tissue, sostiene Cargill.
Valutazione del ciclo di vita. Un rigoroso studio scientifico commissionato da Kimberly-Clark ma svolto da esperti indipendenti sulla Valutazione del Ciclo di Vita ha analizzato l'impatto ambientale relativo della fibra primaria rispetto alla fibra secondaria negli stabilimenti K-C che producono prodotti tissue. Risultato: entrambe hanno pregi e difetti, senza un vincitore assoluto per i prodotti tissue commercializzati da K-C.
Puntando alla realizzazione di marchi veramente pan-Europei, SCA è impegnata nella razionalizzazione del proprio portafoglio europeo di marchi di tissue al consumo sulla base di due distinti tipi di utenti finali, Igiene Personale (PH) e Pulizia degli oggetti (OH). E in futuro si concentrerà principalmente su due principali marchi al consumo: ‘Plenty' per asciugatutto e ‘Tempo' per carta igienica, fazzoletti e veline per il viso.
Una partnership unica tra il marchio asciugatutto Bounty della Procter & Gamble e un nuovo laboratorio creativo per bambini chiamato ‘Make-A-Messterpiece' che unisce disordine creativo e apprendimento stimolante.
Il World Business Forum organizzato ogni anno dalla HSM rappresenta una finestra sul Mondo.
New York City, da che si chiamava Nuova Amsterdam nel 1624, ha l'onere di essere una delle città più recenti del mondo. New York è costantemente recente, moderna direi; anzi, contemporanea.
Piegata, ricamata intrecciata, cucita, spugnata, plissettata, fustellata, riciclata, incollata, acquarellata, la carta, materiale super partes, nella veste di gioiello assume una forma e un decoro gioioso e insospettabile.
La magia della carta sta nella sua duttilità. A volte basta una semplice piegatura per trasformare un semplice foglio di carta in un'opera d'arte.
PERINI JOURNAL 34